Situato in una delle zone più belle della Toscana, sulle colline della Val di Cornia, questo splendido casale in pietra risalente al 1400 offre una vista aperta tra cielo e mare. Un tempo utilizzato come monastero, l’immobile è stato recentemente ristrutturato con cura, mantenendo le caratteristiche tipiche dell’architettura toscana.
La proprietà comprende 7 ettari di terreno e si compone di più unità abitative indipendenti, perfette sia per uso residenziale che per attività ricettiva.
L’appartamento principale si trova al primo piano ed è dotato di una terrazza panoramica di 60 mq, cucina, ampio salone, due camere e due bagni. Al piano terra è presente una piccola cantina originale, ideale per la conservazione del vino.
Adiacente al fabbricato principale si trova un secondo appartamento, anch’esso indipendente, composto da soggiorno, cucina, camera matrimoniale, ripostiglio, bagno e portico con vista sulla vallata.
Una terza unità, con ingresso indipendente, giardino curato e porticato, si sviluppa in soggiorno con angolo cottura, due camere da letto e bagno. Completano la proprietà un monolocale al piano terra, anch’esso completamente indipendente, con vista aperta sul paesaggio.
La posizione è molto comoda: in soli 10 minuti si raggiungono i borghi medievali di Bolgheri, Castagneto Carducci e Suvereto, mentre le spiagge di Pianetti e Marina di Castagneto sono a circa 15 minuti di auto. Le principali città d’arte come Pisa, Firenze, Siena, San Gimignano e Volterra sono facilmente accessibili in giornata.
Una proprietà con grande potenziale, pronta da vivere o da utilizzare come struttura turistica di charme.
Hai richieste specifiche? Compila il form e i nostri broker ti contatteranno entro 24 ore
VAT IT02552710994
Privacy – GDPR 679/2016 – TERMS OF USE
Confronta Strutture
ConfrontaInserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.