Situata sulle dolci colline del Candia, alle spalle del centro storico di Massa e ai piedi delle Alpi Apuane, questa incantevole proprietà si perde tra i vigneti e offre splendidi panorami verso il mare.
Nelle giornate limpide, lo sguardo può spaziare da Livorno a Monte Marcello e alle isole dell’arcipelago toscano.
La proprietà è composta da un rustico originale di circa 200 metri quadri catastali, circondato da circa 5000 metri quadri di terreno piantumato.
L’accesso alla proprietà avviene dopo aver percorso alcuni chilometri dall’uscita autostradale di Massa, in direzione delle colline del Candia. Si prosegue lungo una strada in salita, con un breve tratto sterrato ma facilmente percorribile, fino ad arrivare a un ampio parcheggio privato.Il casale è stato completamente ristrutturato nel 2007 ed è quindi in ottime condizioni di manutenzione.
Si sviluppa su due livelli oltre al seminterrato ed è caratterizzato da ambienti confortevoli e luminosi.
L’ingresso principale si trova al piano terreno, accessibile tramite una profonda balconata che offre una panoramica vista sul mare. Qui si trova la zona giorno, composta da una grande cucina moderna con zona pranzo, arredata su misura, un ampio ripostiglio, un soggiorno con camino e un bagno per gli ospiti.
L’intero piano è collegato all’esterno attraverso porte-finestre: il patio con pergolato si affaccia sulla parte laterale della cucina, la balconata fronte mare si estende dal soggiorno e la zona piscina si trova sul lato adiacente al soggiorno.La zona notte, dotata di aria condizionata come tutti gli altri ambienti, si trova al piano superiore. Qui si trovano due camere da letto matrimoniali, una delle quali con un’ampia terrazza, e due cabine armadio. Ci sono anche tre bagni.
Al piano seminterrato, anch’esso collegato tramite una scala e separato dal terreno da uno strato isolante, si trovano altri due locali che potrebbero essere utilizzati come terza e quarta camera da letto, un bagno e una serie di locali finestrati, tra cui una stanza tecnica per la purificazione dell’acqua, la pompa della piscina, ecc., e un locale per la raccolta dell’acqua piovana.
La pavimentazione in resina al piano terreno e il parquet sbiancato al primo piano conferiscono a questa dimora un aspetto moderno e raffinato.
Le finiture sono di alta qualità, con bagni rivestiti in resina, serramenti, vetri e persiane in ferro antintrusione e un sistema di allarme.Questa incantevole proprietà vanta una gradevole piscina con idromassaggio, completa di sdraio e ombrelloni per permettere una piacevole vita all’aperto.
La parte esterna è curata con attenzione e comprende un pergolato con zona pranzo, un giardino terrazzato e piante tipiche della macchia mediterranea.
La villa si trova a soli 30 minuti di distanza da Lucca e Pietrasanta, e a 20 minuti da Forte dei Marmi e dall’aeroporto del Cinquale.
Si tratta di un investimento ideale per coloro che desiderano una dimora vicino al mare, immersa nel verde, con una vista panoramica e massima privacy. E’ particolarmente apprezzata da chi cerca tranquillità lontano dalla confusione del turismo estivo.