ESCLUSIVA PROPRIETA’ IMMERSA NEL VERDE DI UN LUSSUREGGIANTE PARCO CON MAGNIFICA VISTA SUL LAGO MAGGIORE

  • €9,350,000
Cannero Riviera
FOR SALE Giardino Piscina Terrazzo Vista Lago
ESCLUSIVA PROPRIETA’ IMMERSA NEL VERDE DI UN LUSSUREGGIANTE PARCO CON MAGNIFICA VISTA SUL LAGO MAGGIORE
Cannero Riviera
  • €9,350,000

Riepilogo

ID proprietà: Rif. PM 3
  • Villa
  • Tipo Proprietà
  • 8
  • Camere da letto
  • 5
  • Bagni
  • 570
  • mq
  • 7000
  • Lotto mq

Descrizione

VILLA CON DUE DEPENDANCES, PARCO, PISCINA E SPIAGGIA

A Cannero Riviera, la Città degli Agrumi, a soli 11 km dal confine svizzero, in posizione dominante il lago, è in vendita una Villa immersa in un parco di 12.500 mq., ricco di qualità arboree straordinarie. Due dependance per gli ospiti, la piscina con patio panoramico, un dehor per la lettura, i percorsi tra gli alberi sempreverdi del grande parco, oltre ad un terreno a lago di 2.500 mq, identificano la qualità straordinaria del compendio. Gli immobili e gli accessori sono stati completamente ristrutturati e rinnovati negli anni 2010/2012.

All’epoca della ristrutturazione i proprietari hanno costruito una nuova elegante strada carraia pavimentata in cubetti di pietra con parapetti in ferro e corpi illuminanti a stelo, che per 250 m. collega l’accesso dalla statale alla Villa ed alle Dependance.

LA VILLA PRINCIPALE
La totale e completa ristrutturazione si è manifestata in una particolare attenzione nella scelta di finiture e materiali di qualità per un risultato di eleganza e raffinatezza.

I pavimenti sono in Marmo di Carrara e in legno intarsiato con profili geometrici, i bagni con ceramiche ed accessori speciali, pareti e soffitti in gesso con modanature che accolgono corpi illuminanti, riscaldamento a pavimento con integrazione di pannelli solari. L’impianto di illuminazione è stato studiato per dare grande efficacia e risalto ad ogni ambiente. La veranda, accorpata alla zona giorno, ha soffitti e pareti in vetro camera. Le signorili sedute consentono durante il pranzo di affacciarsi sul lago Maggiore e sul parco circostante.

LE DEPENDANCE
Ln posizione staccata e più elevata rispetto alla Villa principale, le due dependance si raggiungono tramite un camminamento tra le rocce affioranti con aiuole di fiori colorati oppure percorrendo la nuova strada carraia. I due immobili indipendenti sono stati anch’essi ristrutturati ed il progettista ha riqualificato gli stessi rispettando le fondamentali caratteristiche dei casali precedenti. La scelta dei materiali ha prediletto materiali e finiture di alta qualità, come il cotto, soffitti a vista, bagni con accessori e ceramiche pregiate.

Spiccano i portici ed il terrazzo coperto. Riscaldamenti a pavimento, serramenti in legno e vetro doppia camera.

LA PISCINA, GLI ACCESSORI, LE AUTORIMESSE
Il giardino pensile sottostante la Villa ospita la piscina panoramica, completamente nuova, caratterizzata da un ampio terrazzo prendisole, affacciato sull’azzurro del lago. Defilato un Gazebo a pagoda, si offre come area relax con impareggiabile vista lago.

Nascosto nell’ombra di alberi sempreverdi, un ampio porticato-pensatoio, che può ospitare fino a 10 persone, si offre per piacevoli incontri con gli amici o per una rilassante ombreggiatura nei giorni caldi dell’estate.
Accanto alla Dependance è stato mantenuto un rustico su due livelli per servizi di lavanderia, depositi ed eventualmente camera per il personale.

Al piano della strada statale ci sono due ampie autorimesse, ed un ingresso pedonale alla proprietà.

IL PARCO E L’AREA A LAGO

Nel corso di oltre quarant’ anni della nostra attività abbiamo visitato e venduto importanti Ville con parchi simili per estensioni, ma la qualità ambientale e gli impianti arborei di questo parco non hanno eguali. La tipicità del microclima di Cannero Riviera è unica e non si riscontra su tutto il Lago Maggiore. Alberi di agrumi, pini marittimi, ulivi, palme ,agavi, magnolie, azalee ed una moltitudine di fiori con fioriture annuali arricchiscono i 12.500 mq di parco.

Sottostante la strada statale la proprietà ha un accesso alla spiaggia ed al lago Maggiore con un terreno di 2500 mq. Si può richiedere il permesso per un pontile di attracco barche.

Documenti della proprietà

Planimetria
  • Città Cannero Riviera
  • Regione / Paese Piemonte
  • Paese Italia

Confronta Strutture

Confronta
IB International
  • IB International
error: