Immersa nella verde campagna toscana, questa affascinante proprietà si trova a breve distanza dal mare e dalla città.
È un lussuoso complesso che si estende su 2745 metri quadrati, con 34 ettari di terreno, completato da una piscina, un campo da tennis e un lago privato.
Circondata dagli ulivi e dai vigneti caratteristici della tenuta, questa incantevole proprietà si trova a Massa Marittima, nella provincia di Grosseto.
Questa magnifica tenuta comprende cinque edifici principali, insieme a strutture ausiliarie e vari servizi, per un totale di 2745 metri quadrati di spazio interno. La villa principale, che si estende su una superficie di 714 metri quadrati su tre piani, offre una serie di spazi comuni, tra cui ampi saloni con camini, una zona reception, un ristorante con cucina completamente attrezzata, nonché cinque camere da letto con bagni privati.
Inoltre, ci sono due edifici separati, rispettivamente di 425 e 419 metri quadrati, dedicati ad alloggi agrituristici, ognuno dei quali ospita dodici camere da letto con bagni privati.
Due strutture, di 289 e 235 metri quadrati, sono state destinate ad attività ricreative e trattamenti spa. A completamento di questa elegante proprietà vi sono una cantina, una sala cinema, strutture per la produzione di olio d’oliva, una stalla, stanze di servizio e un ampio parcheggio.
La proprietà mozzafiato è circondata dall’autentico e pittoresco paesaggio toscano, adornato da valli di ulivi e vigneti. L’ampia estensione di 34 ettari di terreno comprende splendi di uliveti, vigneti e un parco privato. Dodici ettari si trovano nel territorio principale, mentre ulteriori 22 ettari, con campi e un oliveto con 500 alberi, sono situati a circa 2,5 chilometri verso la città di Massa Marittima.
Nel territorio principale sono presenti anche circa 2 ettari di vigneti, principalmente coltivati con Cabernet Sauvignon, oltre a 4,5 ettari di uliveti che ospitano circa 1100 alberi.
Un lago artificiale di 0,5 ettari è situato nella parte inferiore della proprietà. Il resto del terreno, privo di vigneti e uliveti, è destinato a scopi edilizi e a strutture ricreative attive, come un campo da tennis, un campo da golf, un paddock per passeggiate a cavallo, nonché strutture agricole per viticoltura e raccolta delle olive.
Dalla terrazza della villa si può godere di una vista panoramica sulla pittoresca campagna toscana e sulla città di Massa Marittima, mentre la piscina e l’area prendisole offrono un ambiente ideale per il relax e per apprezzare questa incantevole location.
The property has undergone recent and meticulous renovations by the current owners, who have transformed it into a true gem.
The buildings have typical Tuscan characteristics, with stone architecture embellished with wall paintings and frescoes in some structures, while the interiors are enriched with marble decorations.
This splendid complex in the Tuscan hills offers an ideal destination for those who desire the tranquility of the countryside without giving up the comforts offered by modern services. Furthermore, it represents a paradise for sports enthusiasts.
The estate is located in the municipality of Massa Marittima, in the province of Grosseto. It is conveniently located a few kilometers from the pristine beaches of the Maremma and in reasonable proximity to the major cities of Siena and Florence, as well as the renowned Chianti Classico destinations.
DISTANCES
Valpiana – 2 km
Massa Marittima – 8 km
Follonica – 15 km.
Punta Ala – 30 minute drive
Pisa Airport – 120 km
Confronta Strutture
Confronta