Nella meravigliosa cornice del Monte Argentario, a picco sul mare con incredibile vista sull’arcipelago toscano e sulla Corsica, è situata questa villa su tre livelli con due dependance, casa del custode e 10 ettari di terreno, comodamente raggiungibile tramite strada privata.
La villa principale di 385 mq, perfettamente conservata con finiture originali quali pavimenti in cotto, travi in legno e camini in pietra, si compone di cinque camere da letto con bagno en-suite al piano terra, la zona giorno al piano primo con salone, cucina, ripostiglio, lavanderia e due bagni e infine, al piano secondo, una camera matrimoniale con bagno.
E’ circondata da splendide terrazze con pergole attrezzate immerse nella macchia mediterranea, mentre poco più in basso è situata la piscina a sfioro con doccia, bagno, angolo bar e pergola.
La prima dependance di 110 mq è costituita da soggiorno, cucina, due camere e due bagni, oltre alla terrazza a tetto e ad una pergola al piano.
La seconda dependance di 50 mq è un villino con soggiorno, cucina, camera da letto e bagno con terrazza in cotto che ospita una pergola in metallo e un peculiare tavolo ricavato da un’antica macina di frantoio.
La casa del custode di 105 mq è composta da soggiorno con cucina, tre camere e due bagni.
L’insieme è incastonato in un’oasi di pace e privacy, protetto dalla folta vegetazione e dal mare, che è raggiungibile anche a piedi attraverso un sentiero pedonale tra le ripide scogliere.
Il terreno comprende un uliveto e una vigna, per una produzione familiare di vino e olio.
Sono disponibili numerosi posti auto esterni, ogni immobile è raggiungibile con l’auto.
A soli 7 km si trova Porto Santo Stefano con i suoi servizi, poco distante il porto turistico di Cala Galera per l’attracco di yacht di grandi dimensioni.
A 50 km l’Aeroporto di Grosseto per voli privati, a 150 km l’Aeroporto di Roma Fiumicino e a 200 km l’Aeroporto di Firenze.
Roma dista solamente 170 km.
Confronta Strutture
Confronta