PROPRIETÀ IMMERSA NEI VIGNETI DELLA CAMPAGNA ASTIGIANA TRA LANGHE E MONFERRATO

  • Prezzo su richiesta
Costigliole d'Asti, Asti, Piemonte, 14055, Italia
Giardino Piscina Sauna

PROPRIETÀ IMMERSA NEI VIGNETI DELLA CAMPAGNA ASTIGIANA TRA LANGHE E MONFERRATO

Costigliole d'Asti, Asti, Piemonte, 14055, Italia
  • Prezzo su richiesta

Riepilogo

ID proprietà: Rif. IB 377
  • Rif. IB 377
  • ID proprietà
  • Villa
  • Tipo Proprietà
  • 6
  • Camere da letto
  • 6
  • Bagni
  • 700 mq

Descrizione

La proprietà si trova in splendida posizione panoramica con vista sul borgo e sul Castello di Costigliole d’Asti, immersa tra Langhe e Monferrato, tra i meravigliosi paesaggi viticoli patrimonio dell’UNESCO.
La struttura, completamente rinnovata recentemente, mantiene fede all’originario impianto architettonico del 1800 ed è composta da un grande casale che ospita la villa padronale e due appartamenti con ingresso indipendente, ideali come dependance per gli ospiti. L’immobile è circondato da un ampio e curatissimo parco completamente protetto da recinzione in muratura, con due accessi carrabili distinti (di cui uno diretto all’ampio garage e l’altro all’area esterna).
La villa principale di circa 700 mq. si sviluppa su due piani oltre il piano seminterrato e l’ampio e luminoso sottotetto. Ristrutturata con ricercatezza di materiali presenta soffitti con volte in mattoni in stile Piemontese, scenografiche coperture in legno con capriate a vista e finiture in pietra di Luserna e antico cotto.
Al piano terra si trova l’entrata sul doppio salone con bel camino, la scala d’accesso al piano superiore, la zona servizi. Dal salone si ha accesso all’ampia loggia coperta con grandi vetrate, luogo conviviale ideale dotato di grande forno affacciato sullo splendido parco. Allo stesso piano la cucina arredata in stile country nonché l’accesso al sottostante grande garage e alla spaziosa cantina, mantenuta all’originale stato architettonico con le caratteristiche volte ed i suoi antichi mattoni.
Al piano superiore, due camere da letto, ciascuna con bagno e balcone di cui una dotata di cabina armadi.
Al piano sottotetto, ampi openspace dalle luminose vetrate ospitano aree per il relax.
In continuità con la villa, ma con ingressi indipendenti, si trovano i due appartamenti per ospiti.
Al piano terreno un appartamento con ampio soggiorno, zona cottura, camera da letto e bagno.
Al piano superiore, la seconda unità costituita dallo splendido salone con ampie vetrate e tetto a vista, nonché l’adiacente openspace con zona notte, angolo cottura, bagno e sottotetto.
Completa la proprietà una sala fitness al piano terreno con grandi vetrate aperte sul verde del parco.
Il parco, oltre alle belle varietà di tigli sul viale di ingresso ed altre essenze perfettamente curate, ospita una piscina a sfioro di grandi dimensioni (mt. 18 x 9 con scala alla romana) con idromassaggio in posizione privilegiata e protetta, con vista unica sul Borgo e sul Castello, già predisposta per l’eventuale impianto di riscaldamento. Tutta l’area risulta gradevolmente attrezzata e arredata con gazebo e ombrelloni.
Infine, completano la proprietà circa 3.000 mq di terreno recintato, in parte coltivato ad uliveto con un centinaio di ulivi in produzione e noccioleto e frutteto e, in altra parte, destinato all’antico vigneto a uve Barbera con ideale esposizione aperta sul pendio delle colline, dal quale si producono circa 5800 bottiglie di ottimo vino con etichetta propria DOCG.

Rinomate per i celebri vini e le specialità gastronomiche, Asti e la sua provincia sono luoghi pittoreschi del Piemonte, ricchi di storia e immersi nella natura meravigliosa delle verdi colline piemontesi.
Dal punto di vista artistico e culturale la zona dell’astigiano è ricca di patrimoni e luoghi da scoprire: oltre agli incantevoli borghi medioevali immersi in splendidi paesaggi patrimonio dell’UNESCO, queste zone sono disseminate di meravigliose proprietà di lusso, castelli storici e meravigliose ville d’epoca, dove lo stile romanico, gotico, barocco e liberty trovano la loro massima espressione.
La provincia offre un patrimonio immobiliare e architettonico variegato e prestigioso, oltre strepitose location tutte da scoprire: le terme, le colline delle Langhe, il Monferrato, l’antica via Francigena con le chiese romaniche e gli imponenti castelli medievali.

DISTANZE
Asti 16 Km, Alba 23 Km, Torino 77 Km, Torino Aeroporto 108 Km, Milano 141 Km , Milano Malpensa 164 km, Genova 132 Km

Documenti della proprietà

Planimetria
  • Città Asti
  • Regione / Paese Piemonte
  • Paese Italia

Compare listings

Compare
IB International
  • IB International
error: Content is protected !!