Prestigiosa residenza storica in vendita sulle colline di Lucca, immersa nella suggestiva campagna toscana. La splendida villa, risalente al 1800, è stata completamente ristrutturata nel 2009 e offre tutti i comfort. La proprietà principale si sviluppa su tre livelli, con una superficie totale di circa 930 mq, includendo 9 camere e 9 bagni. I vari piani sono collegati tramite due scale interne e un comodo ascensore.
Il piano terra presenta un’ampia zona abitativa che include una biblioteca, uno studio, una sala da biliardo, una lavanderia, una cucina, una sauna a infrarossi e locali di servizio. Tutti gli ambienti sono caratterizzati da elementi tipici delle case coloniche toscane, come travi a vista, pavimenti in parquet, archi in pietra, aperture a volta e dettagli in ferro battuto. Al primo piano, un ampio salone di rappresentanza vanta un incantevole camino in pietra serena e un balcone con vista sul giardino. Sempre al primo piano si trovano una sala da pranzo, una cucina, un soggiorno, un bagno di servizio, una camera matrimoniale con bagno e guardaroba, oltre a due camere doppie con bagno privato. Il secondo piano ospita un’ampia zona notte con 6 camere da letto, ognuna con bagno en-suite.
Una splendida piscina a sfioro con idromassaggio si trova a breve distanza dalla villa e dispone di un’area solarium e una terrazza, ideale per pranzi all’aperto. Il parco della villa si estende su oltre 8 ettari ed è caratterizzato da un uliveto, vari alberi da frutto e boschi. All’interno del parco si trova anche una suggestiva limonaia di 70 mq.
Completa la proprietà, una casa colonica di circa 450 mq, parzialmente ristrutturata, da cui sono stati ricavati 2 appartamenti indipendenti, ciascuno con soggiorno, cucina, 2 camere matrimoniali e bagno, oltre a un grande studio di circa 100 mq con bagno. Esiste inoltre la possibilità di costruire un terzo appartamento. La parte restante dell’edificio è attualmente adibita a rimessa attrezzi, cantina e garage.
Lucca è ricchissima di proprietà di lusso e immobili di grande prestigio storico e mantiene da sempre intatte tante delle caratteristiche tipiche di tempi lontani: l’anfiteatro, il foro, le chiese romaniche. Occupata dai goti e poi dai bizantini Lucca divenne poi tra le più importanti capitali del regno longobardo. Negli anni, si sono susseguiti vari domini, quel che è certo è che Lucca fu una delle città più importanti del Medioevo italiano e tale grandezza e magnificenza le è propria ancora oggi.
DISTANZE
Lucca 8 Km – Pisa 11 km – Firenze 82 km – Viareggio 32 Km – Forte dei Marmi 43 km – Golf club 28 km – Impianti termali 5 km – Impianti sciistici 74 km – Aeroporto Pisa 18 km
Confronta Strutture
Confronta