SPLENDIDA PROPRIETA’ COMPOSTA DA DUE VILLE CON PISCINA E TERRENO SULL’ISOLA DI ALONISSOS – GRECIA

  • €4,350,000
Alonissos, Alonnisos, Grecia
FOR SALE Accesso alla spiaggia Giardino Piscina
SPLENDIDA PROPRIETA’ COMPOSTA DA DUE VILLE CON PISCINA E TERRENO SULL’ISOLA DI ALONISSOS – GRECIA
Alonissos, Alonnisos, Grecia
  • €4,350,000

Riepilogo

ID proprietà: Rif. IB 500
  • Villa
  • Tipo Proprietà
  • 6
  • Camere da letto
  • 7
  • Bagni
  • 280
  • mq
  • 5000
  • Lotto mq

Descrizione

La proprietà, situata in una posizione panoramica privilegiata sull’isola di Alonissos (Isole Sporadi), sopra l’affascinante villaggio di pescatori di Steni Vala, è composta da due ville, Villa Jura e Villa Kaiki, con terrazze, giardini, terreno, una splendida piscina panoramica e una Jacuzzi, con totale vista mare panoramica.

Villa Jura è costituita da quattro camere da letto, quattro bagni e la zona living, mentre Villa Kaiki è costituita da due camere, tre bagni e la zona living.

Entrambe sono circondate da meravigliose terrazze affacciate sul mare, giardini e terreno con alberi e macchia mediterranea.

VILLA JURA

La villa si sviluppa su due livelli. Tutte le camere sono progettate per massimizzare la posizione vista mare e per consentire un facile accesso alle aree esterne. L’ingresso principale al piano superiore conduce alla luminosa zona giorno a vista e alla cucina abitabile.
Il tetto è costituito da un giardino pensile con un sun deck e una vista mozzafiato.
Le terrazze misurano un totale di circa 500 mq.

La zona giorno è arredata con pezzi contemporanei raccolti attorno a un elegante caminetto, mentre il punto focale della cucina abitabile contemporanea è un antico mobile indiano in teak che funge anche da isola. Le ampie vetrate in ciascuna di queste aree si aprono sulla terrazza circostante e offrono viste panoramiche.

Un disimpegno conduce dalla zona living alle due camere da letto matrimoniali, di cui una con bagno en-suite,e a un secondo bagno. Entrambe le camere hanno vista sul mare e grandi porte a vetri che accedono alla terrazza.

I restanti ambienti si trovano al piano inferiore, al quale si accede esternamente tramite una scala in pietra. Vi sono due camere da letto con accesso indipendente, entrambe con bagno en-suite. Sono affacciate sulle terrazze e sui giardini con vista mare.

Situata sulla collina sopra il piccolo villaggio portuale di Steni Vala, la villa è stata progettata per integrarsi nel contesto naturale di ulivi, pini d’Aleppo e macchia mediterranea.

Gli esterni comprendono zona barbecue e relax sulle terrazze, un ampio giardino che conduce alla splendida piscina panoramica e il terreno circostante.

La villa viene venduta interamente arredata e pronta da abitare.

VILLA KAIKI

Villa Kaiki deve il suo nome alle tipiche barche greche con struttura in legno coperta da una grande tenda bianca per consentire l’ombra.
Ha una struttura contemporanea interamente in metallo con vetrate a tutta parete e si sviluppa in due distinti corpi di edificio (zona giorno e zona notte) uniti da una bellissima terrazza di circa 200 mq in cui si trova una Jacuzzi.

La zona giorno è composta da un ampio living con cucina a vista con accesso alla spettacolare terrazza e un bagno.

La zona notte è costituita da due camere da letto matrimoniali con due bagni en-suite.

Vi è un bellissimo giardino circostante e un terreno.

Le ville vengono vendute interamente arredate e pronte da abitare.

Sono disponibili numerosi posti auto.

Eccellente la privacy.

Nonostante le sue dimensioni ridotte, 14 km di lunghezza e 4 km di larghezza, ad Alonissos si ha l’imbarazzo della scelta quando si tratta di spiagge sabbiose. Le migliori si trovano lungo la costa orientale e sulla punta meridionale. Una di queste, a soli 10 minuti di auto a nord, è Agios Dimitrios, le cui splendide sabbie bianche e acque blu intense sono irresistibili. Il nord dell’isola vanta anche alcune calette e spiagge idilliache, ma la maggior parte di queste sono accessibili solo in barca.
Le acque circostanti e le isole minori, tra cui Peristera, Kyra Panagia, Gioura, Psathoura, Piperi e Skantzoura, formano il Parco Marino di Alonissos, il più grande del suo genere in Europa. Fondata nel 1992, i suoi 2.250 km2 ospitano un’affascinante varietà di flora, fauna, vita marina (comprese le foche monache del Mediterraneo) e bellezze naturali incontaminate.

Aeroporto di Skiathos: in aliscafo di 1 ora e 35 minuti
Aeroporto internazionale di Atene: 35-40 minuti per Alonissos in elicottero.
Città e porto di Patitiri: 10 km-6 miglia-18 minuti
Negozi, taverne e servizi più vicini: 5 minuti in auto o 5 minuti a piedi a Steni Vala
Spiagge piu’ vicine: Agios Petros e Glifa’ raggiungibili in 5 minuti a piedi .
Agios Dimitros: 10 minuti in macchina, 6 Km (3,7 miglia).
Anche il porticciolo di pescatori, Kalamakia ( sede di alcune eccellenti taverne di pesce , sul mare) è raggiungibile in 10 minuti di macchina.
L’ Isola di Skopelos dista 30 minuti di aliscafo

Documenti della proprietà

Planimetria
  • Città Steni Vala
  • Regione / Paese Grecia
  • Paese Grecia

Annunci Simili

Confronta Strutture

Confronta
IB International
  • IB International