VILLA A PORTOFINO

  • Prezzo su richiesta
In evidenza
Paraggi, GE, Liguria, Italia

Riepilogo

ID proprietà: Rif. IB 10
  • Villa
  • Tipo Proprietà
  • 7
  • Camere da letto
  • 7
  • Bagni
  • 330 mq

Descrizione

Villa Paraggina è ubicata in una delle più suggestive posizioni di Portofino, e cioè nella Baia di Paraggi; è stata edificata in quello che era anticamente il Parco dell’Abbazia medievale della Cervara.

Totalmente immersa nella pace e nel verde è prospiciente il mare e dominante dal promontorio.

E’ raggiungibile attraverso un ascensore scavato nella roccia oppure tramite un bellissimo sentiero nel parco.

Villa Paraggina ha ospitato in passato personaggi famosi (residenza tra gli altri di Oscar Wilde nel suo periodo ligure).

La proprietà comprende la villa principale, una villa secondaria, una dependance, l’antica serra e vari depositi; è interamente circondata da terrazze panoramiche e da giardini con cipressi, palme, pini e molte piante esotiche, oltre al terreno con ulivi per circa 1 ettaro.

La villa principale, affacciata sulla Baia di Paraggi, ha una vista mare spettacolare e domina la costa con sullo sfondo il Castello Brown; è distribuita su due livelli con al piano terreno il soggiorno con il caminetto, il salotto, la sala da pranzo, la cucina e i servizi.

Al piano superiore, tre camere da letto con tre bagni e lo spogliatoio.

La villa secondaria, esposta sulla Baia di Santa Margherita Ligure, si sviluppa su un unico piano, ha un’ampia terrazza vivibile a picco sul mare ed è composta dalla zona giorno con salotto e cucina, tre camere da letto e due bagni.

La dependance è costituita da una piccola struttura indipendente con due camerette e un bagno.

Il panorama di cui si gode è veramente unico e suggestivo, con rara doppia esposizione sia verso la Baia di Paraggi e Portofino che verso la Baia di Santa Margherita Ligure.

E’ disponibile un posto auto con la concreta possibilità di acquistarne altri. Inoltre è possibile installare una bellissima piscina.

Eccellente la privacy.

L’antico “Portus Delphini” ha origini molto remote, legate alla sua ubicazione che lo rendeva un sicuro approdo per le navi. La sua posizione e la natura incantevole hanno fatto sì di fargli guadagnare l’appellativo di “Perla del mondo”. Portofino è meta di VIP e Star da molti decenni. Questo piccolo e incantevole villaggio di pescatori è stato visitato da principi, regnanti, attori, modelle e sportivi. Dal tempo del grande afflusso degli ospiti stranieri, dapprima britannici e quindi tedeschi, l’economia di Portofino è strettamente legata al turismo. La storica “Piazzetta” sulla quale si affacciano i locali pubblici di ristoro, negozi, boutiques e altre attività commerciali, è stata nel Luglio del 2012 riconosciuta come Locale storico d’Italia, primo e unico attestato rilasciato dall’omonima associazione per il suo valore storico e culturale.

Documenti della proprietà

Planimetria
  • Città Genova
  • Regione / Paese Liguria
  • Paese Italia

Annunci Simili

Confronta Strutture

Confronta
IB International
  • IB International
error: