La proprietà di nuova costruzione, sorge in posizione unica e suggestiva con eccezionale vista mare, a soli 3,5 km dalle spiagge di Savelletri e Capitolo e dal golf di San Domenico a 4 km dal centro di Fasano e Monopoli.
L’intera casa è concepita nel pieno rispetto della bioedilizia e del risparmio energetico, pertanto la struttura portante è realizzata in legno e le murature orizzontali e verticali sono realizzate in calce e canapa.
La casa è dotata di ampia vetrata a sud che funge da serra solare per garantire, nei mesi invernali, un riscaldamento passivo.
Al fine di ottimizzare l’isolamento termico tutti gli infissi sono realizzati con triplo vetro con gas argon.
La casa, grazie alle sue ampie superfici vetrate, garantisce una luminosità ed una vista sul mare e sui colli davvero sensazionale.
La zona giorno è stata concepita a doppia altezza (5,5 m) per aumentare ulteriormente la sensazione di ampiezza e aerazione (naturale).
La casa è dotata dei più innovativi sistemi elettrici e tecnologici: impianto domotico, predisposizione videosorveglianza, ventilazione meccanica controllata.
È stato concepito uno spazio (non ancora ultimato) da dedicare a zona relax, con vasca idromassaggio e sauna, che potrebbe essere adibito a suite matrimoniale.
Anche la cisterna che garantisce il recupero e il riutilizzo dell’ acqua piovana è stata realizzata in bioedilizia utilizzando antiche tecniche locali che conferiscono alla cisterna il tipico solaio a botte.
10.700 mq di terreno coltivato con ulivi secolari più fico d’India e macchia mediterranea selvatica.
Zona vivibile tutto l’anno e ottimamente servita.
Confronta Strutture
Confronta