VILLA PISCINA VISTA MARE CHIAVI IN MANO 4KM SPIAGGIA SALVE SALENTO PUGLIA

  • €530,000
Salve, Lecce, Puglia, Italia
FOR SALE Piscina Vista Mare
VILLA PISCINA VISTA MARE CHIAVI IN MANO 4KM SPIAGGIA SALVE SALENTO PUGLIA
Salve, Lecce, Puglia, Italia
  • €530,000

Riepilogo

ID proprietà: Rif. DA 34
  • Terreno edificabile
  • Tipo Proprietà
  • 13400
  • mq

Descrizione

Terreno vista mare di 13.400 metri quadri con due fabbricati rurali, una Pajara (Trullo) e un Lamione, di 20 mq uno e 30 metri quadri coperti l’altro, con PROGETTO in Corso di approvazione per una Villa con Piscina.

Il prezzo di vendita include l’acquisto della proprietà e i lavori di costruzione.

La Villa può essere realizzata con tetto a volta a stella e volta piana, per una superficie coperta di 143 metri quadri. La villa è composta da un grande Soggiorno Living con Cucina Open Space, coperto a volte a stella, con antistante un porticato che si affaccia sulla piscina vista mare, 3 camere da letto matrimoniali, 3 bagni, disimpegno e vano tecnico esterno per tutti gli impianti.

Una scala esterna porta sul terrazzo con fantastica vista sul mare e sulla campagna circostante, con la possibilità di realizzare un pergolato e un’area attrezzata per cene al chiaro di luna.

All’esterno della Villa si può realizzare una Cucina en plein air con Barbecue, molto frequente nelle case salentine. In questo modo, sotto un fresco pergolato, potrai creare uno spazio conviviale da condividere con gli amici e con la famiglia, durante i pranzi, le cene o gli aperitivi. Nel giardino, è possibile realizzare una Piscina di 40 metri quadri, da allestire con gazebo e lettini tutto intorno. Si possono aggiungere piante e fiori mediterranei. Inoltre, una parte dell’ampio terreno può essere utilizzata per realizzare un piccolo orto a km0. I contadini locali che curano le proprietà, coltivano i terreni con frutta, verdure fresca di stagione (come insalate, finocchi, cicorie, ecc.), da accompagnare con il pesce fresco appena pescato dai pescatori dei porti di Torre Pali, Torre Vado e Santa Maria di Leuca.

Il fabbricato rurale di 30 metri quadri coperti, in buone condizioni, è realizzato in pietra a secco ed è costituito da una stanza con volta a botte, all’interno della quale c’è un caminetto. Il secondo fabbricato in pietra a secco, è immerso in una pineta con cespugli di Macchia Mediterranea. Ha una superficie coperta di 20 metri quadri ed ha il tetto crollato da recuperare. Ristrutturando entrambi, si possono realizzare due dependance, ciascuna composta da 1 camera con bagno e pergolato esterno. L’ampio terreno della proprietà vista mare è in parte recintato da muretti a secco e caratterizzato dalla presenza di alberi di ulivo, fico, piante di fico d’india, alberi di pino, mandorlo. Inoltre, è presente un pozzo artesiano per l’approvvigionamento di acqua dolce.

Il comune di Salve dista circa 60 chilometri da Lecce e 120 chilometri dall’Aeroporto del Salento, a Brindisi. TORRE PALI è una piccola località turistica situata a circa un chilometro da le Maldive del Salento, a Pescoluse. Il centro abitato si affaccia sulla spiaggia che curva leggermente a sud, formando un piccolo golfo sul quale padroneggia una torre di avvistamento diroccata. Oltre il porto turistico, a meno di 60 metri dalla riva, c’è la piccola Isola della Fanciulla. Secondo una leggenda, nel 1753, i Turchi sbarcarono a Torre Pali, facendo razzia di ogni cosa, e portando via con sé una giovane fanciulla del posto che si oppose con anima e corpo ai suoi rapitori e, per questo, venne uccisa su quella striscia di terra affiorante dal mare.

Documenti della proprietà

Planimetria
  • Città Lecce
  • Regione / Paese Puglia
  • Paese Italia

Confronta Strutture

Confronta
IB International
  • IB International