PODERE IN VENDITA IN LUNIGIANA

  • € 880.000

Caratteristiche principali

ID: Rif. IB 246
  • Casa
  • Tipologia
  • 6
  • Camere da letto
  • 5
  • Bagni
  • Area

Descrizione

Il podere di c.a 250 mq, al quale si accede dalla strada carrozzabile tramite circa 130 mt di viale sterrato, di cui 150 privato, è circondato da c.a 2 ha di terreno piantumato con alberi da frutto, castagni e altre piante boschive.
Nella sua ristrutturazione sono stati mantenuti i materiali originali come la facciata in pietra, che si riflette anche nelle pareti interne, mentre gli interni sono stati creati utilizzando materiali di pregio come travi di castagno per i soffitti e le imposte, il marmo di Carrara e il cotto per la pavimentazione conferendo così all’immobile il classico stile Toscano.
Dal giardino antistante la proprietà, il quale ospita un’ampia zona parcheggi, si accede al piano terreno dove si trovano la zona living composta da un salone con un bellissimo camino funzionante e accesso ad una piccola ed intima terrazza, la sala da pranzo , un piccolo bagno di servizio, la cucina e una sala ora adibita a zona colazioni, collegata con una splendida veranda con vista sulla piscina.
Tramite una scalinata in cotto si raggiunge il primo piano dove si trova la zona notte composta da 4 camere da letto matrimoniali di cui due con bagno en-suite e due con bagno in comune e una terrazza affacciata sul giardino.
Al piano terra si trovano anche un patio dove poter trascorrere bellissimi pranzi all’aperto grazie anche al barbecue, il locale tecnico e una cantina.
A pochi passi dal podere si trova un fienile riconvertito ad abitazione di 150 mq, anch’essa in stile classico Toscano e circondata da un bellissimo giardino con vista aperta sulle Alpi. Attraversando una bellissima veranda con pergolato si accede a un disimpegno aperto sulla zona giorno composta da sala e cucina open-space con grande porta finestra su un grazioso giardino sul retro. Proseguendo, troviamo una camera da letto matrimoniale un bagno ed una seconda camera con bagno privato e piccola cucina con un secondo accesso indipendente.
A completamento della proprietà c.a 2 ha di terreno e la piscina 12x10 m.
La proprietà dispone di riscaldamento autonomo sia a gas che a pannelli solari, oltre alcune stufe a legna disposte in varie stanze sia del podere che della dependance.

Licciana Nardi è un comune della provincia di Massa-Carrara compreso nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.
Borgo situato nella stretta valle del Taverone, Licciana Nardi è fin dalle origini nel 1200 D.C. ottimo crocevia grazie alla presenza dell’importante direttrice di transito di fondovalle detta “Strata Lizane” la quale collegava i territori d’oltre Appennino alla media Val Di Magra. Infatti, questa posizione strategica ne garantì un rapido sviluppo edilizio ed economico già con l’insediamento dei Malaspina dal sec. XIV.

Luogo

  • Città Licciana Nardi

Servizi

  • Accesso per disabili
  • Arredato
  • Cancello elettrico
  • Piscina
  • Porta blindata

Dettagli

  • ID:Rif. IB 246
  • Prezzo€ 880.000
  • Camere da letto6
  • Bagni5
  • TipologiaCasa

Prossimità

IB International Real Estate
  • IB International Real Estate

Compare listings

Compare