Posta a soli 7 km dalle più rinomate località balneari della costa ionica, questo gioiello dell’architettura salentina, si sviluppa su una superficie coperta complessiva di 524 mq.
L’Antica Dimora, le cui origini risalgono al 1600, vanta un passato ricco di cambiamenti che hanno comunque preservato il suo enorme prestigio storico. Infatti, grazie ad una meticolosa opera di restauro conservativo, questa proprietà, ha conservato molte delle sue più preziose caratteristiche originali, tra cui i massicci ed imponenti camini presenti nei vari soggiorni e nelle cucine, e le peculiari volte salentine.
Articolata in più edifici, sapientemente connessi l’uno all’altro grazie all’utilizzo coerente di materiali omogenei e di stilemi ripetuti, visibili nei rivestimenti esterni e nelle finiture interne, è rinata nelle nuove vesti di dimora privata, come Casa Padronale, affiancata da un’esclusiva attività ricettiva come B&B di lusso.
La Casa Padronale, caratterizzata da un’importante Ingresso con Colonnato, ne costituisce il cuore e l’anima. Realizzata con materiali di pregio e di estrema sobrietà, si compone di Ingresso, Soggiorno, Cucina Abitabile, 3 Camere da Letto di cui 1 con Soppalco, 2 Bagni e da Ampi Terrazzi di pertinenza.
Accanto alla Casa Padronale, a piano del giardino, 1 Moderna Cucina Professionale perfettamente accessoriata, 2 Ripostigli, 1 Deposito e 1 Bagno di servizio, formano il primo corpo di fabbrica che, al primo piano, si completa con la presenza di 3 Camere da Letto con 3 Bagni, tutte con Volta a Stella.
Mentre, il secondo corpo di fabbrica, accessibile sia dal cortile interno privato che dal giardino, è un emblema di stile, eleganza e massimo comfort, che ospita 1 Soggiorno, 5 Camere da Letto e 4 Bagni.
Completano l’Antica Dimora, dei piccoli ma lussureggianti giardini impreziositi da varie terrazze attrezzate, che offrono il giusto angolo di relax, per rilassarsi durante la stagione più calda. In parte pavimentati con pietre antiche, i giardini, perfettamente tenuti con straordinarie varietà di alberi, siepi e tipici fiori salentini, si sviluppano su una superficie totale di 484 mq.
Avete la possibilità di installare una piscina in giardino o su uno dei terrazzi, come anche una Vasca idromassaggio JACUZZI.
Dotata di tre ingressi esterni indipendenti, questa Antica Dimora Storica si vende arredata così come presentata in foto, fatta eccezione per alcuni arredi personali presenti nella Casa Padronale.
La Dimora è provvista degli impianti di riscaldamento, climatizzazione, allarme e Wi Fi in tutti gli ambienti. Inoltre, è allacciata alle reti pubbliche dell’acquedotto, della fognatura e del gas.
L’Antica Dimora Storica del 1600 in Centro Storico è in vendita ad Ugento (LE), in Salento.
Ugento dista 60 km da Lecce e 106 km dall’Aeroporto del Salento, a Brindisi.
Confronta Strutture
Confronta