ESCLUSIVA PROPRIETA’ CON PARCO E LAGO PRIVATO IMMERSA NELLA CAMPAGNA NOVARESE

  • €1,850,000
Barengo, NO, Italia
In Market Giardino Vista Lago
ESCLUSIVA PROPRIETA’ CON PARCO E LAGO PRIVATO IMMERSA NELLA CAMPAGNA NOVARESE
Barengo, NO, Italia
  • €1,850,000

Riepilogo

Property Id: Rif. IB 435
  • Villa
  • Tipo Proprietà
  • 3
  • Camere da letto
  • 5
  • Bathrooms
  • 400
  • mq
  • 4
  • Lot ha

Descrizione

Nel mezzo di una vera e propria oasi, fra la quiete di un laghetto naturale ed una meravigliosa natura sorge un’affascinante tenuta immersa nella campagna novarese, a pochi chilometri dall’aeroporto Milano Malpensa e dai laghi Orta e Maggiore.
Il parco dona molteplici ambientazioni in ogni stagione: ciliegi, betulle, aceri, robinie, faggi, noce e pini… i filari di vite e le erbe aromatiche… rose, rododendri, ortensie, azalee, fiori di ibisco colorano durante i mesi primaverili ed estivi l’immenso prato inglese ondulato, attraversato da un ruscello dal flusso automatizzato.
Il vialetto interno in ghiaietto rosso comincia dai tre ingressi e porta alle due strutture principali della proprietà, tre ponticelli in legno solcano il ruscello e conducono al boschetto, mentre il sentierino pedonale costeggia romanticamente tutto il laghetto dotato di aeratore galleggiante e contornato con pali in castagno, rete protettiva ed una curata piantumazione.
E’ presente un ricco impianto di illuminazione in tutte le zone esterne, come lampioncini lungo i viali e faretti per luci d’atmosfera che valorizzano gli angoli più suggestivi. Per la cura del prato è stato realizzato un efficiente impianto di irrigazione a 40 zone.
Il corpo centrale, restauro di un’antica cascina con fienile, ha mantenuto i preesistenti elementi architettonici come muri in pietra ed antico ballatoio, accostati ad una moderna vetrata strutturale che dona luminosità all’interno durante la giornata, mentre la sera riflette la luce degli scenografici lampadari visibili in entrambi i livelli.
Al piano terra troviamo un ampio open space di 200 mq con soppalco, salendo la larga scala in sasso con ringhiere in ferro battuto accediamo al primo piano che gode di una grande terrazza panoramica di 70 mq con tetto a vista.
In questa zona è presente impianto di videosorveglianza esterna e di allarme interno.
Si aggiungono a questa struttura una torretta con camera e bagno, uno studio ed un appartamento di 90 mq con ingresso indipendente, dotato anch’esso di impianto di allarme, composto da veranda, sala con camino e cucina a vista, due camere da letto ed un bagno. L’intero corpo centrale è dotato di serramenti in pvc.
La seconda struttura è una particolare dépendance di 90 mq vicina al laghetto ed al boschetto privato: l’esterno vede un porticato coperto con colonne in mattoni, gli interni sono dotati di bagni e finiture coerenti con l’ambientazione come travi a vista nonché serramenti in legno e ferro battuto. Non manca ampia cantina di medesima metratura come ricovero attrezzi.
Alla pari delle cascine limitrofe è presente un pozzo privato idrico e fossa settica per le acque reflue, mentre impianti luce e gas metano sono con allacciamento tradizionale.
La proprietà è totalmente recintata con traversine ferroviarie ed i tre cancelli di ingresso sono realizzati in legno e ferro battuto.
Per le sue caratteristiche la tenuta si presta a molteplici sviluppi, progetti e destinazioni d’uso.

Barengo è un comune della provincia di Novara, situato in Piemonte, nel nord Italia.
Come molte altre città della regione, Barengo vanta una ricca storia, con tracce di insediamenti umani risalenti a tempi antichi. Situato nella splendida campagna piemontese, il comune è noto per i suoi paesaggi pittoreschi, vigneti ed architettura storica. Nonostante Barengo sia uno dei comuni più piccoli all’interno del Piemonte, offre un’atmosfera tranquilla ed affascinante tipica delle città rurali italiane,coisuoi servizi locali come negozi, ristoranti che servono cucina tradizionale piemontese ed attrazioni culturali come chiese e monumenti storici. L’economia di Barengo ruota attorno all’agricoltura, data la terra fertile della regione, con colture come uva, cereali e frutta, attività alla quale si aggiungono le piccole industrie e l’artigianato locale. Barengo offreuno sguardo nel tranquillo e tradizionale stile di vita tipico dell’Italia rurale e che lo rende una destinazione attraente per tutti coloro che cercano un rifugio tranquillo od un’autentica esperienza italiana.

70 Km da Milano
26 Km dall’aeroporto di Milano Malpensa
14 km dal casello autostradale di Novara Ovest
25 Km dal Lago Maggiore
30 Km dal Lago d’Orta

Documenti della proprietà

Planimetria
  • City Barengo
  • Regione / Paese Piemonte
  • Country Italia

Confronta Strutture

Confronta
IB International
  • IB International