VILLA A MONTEMARCELLO, AMEGLIA

  • Prezzo su richiesta
Ameglia, SP, Italia

Riepilogo

ID proprietà: Rif. IB 264
  • Villa
  • Tipo Proprietà
  • 4
  • Camere da letto
  • 4
  • Bagni
  • 330
  • mq

Descrizione

Ameglia, nella frazione di Montemarcello è in vendita villino indipendente recentemente ristrutturato, con splendida vista.
La proprietà si divide su tre diversi livelli oltre al piano sotterraneo dove si trovano le cantine.
Al piano primo la zona giorno: ingresso, un soggiorno, la zona pranzo, la cucina, un bagno e il ripostiglio. Con una scala interna si accede al secondo piano, dove troviamo le quattro camere da letto, i due bagni e la terrazza. Con la scala a chiocciola si accede fino alla mansarda, dove troviamo uno spazio sottotetto con al piano il bagno.
Oltre alla splendida vista, a rendere unica la proprietà e la possibilità di costruire una piscina, per la quale vi sono i permessi disponibili.
Sempre nell’area esterna, circondata da circa 4000 metri di giardino, un forno a legna incassato e un tavolo da pranzo fisso.
Questo immobile rappresenta un’ottima opportunità per coloro che ricercano privacy, sicurezza, aria pulita e ampi spazi aperti. La sua posizione all’interno del Parco Regionale significa che non è possibile costruire altre proprietà nelle vicinanze ed è, inoltre, all’interno di un’area ecologica protetta.

Montemarcello è nominato “uno dei borghi più belli d’Italia”, ed è la frazione più panoramica del comune di Ameglia, val di Magra. Il suo nome Mons Marcelli, ossia il monte di Marcello, è dovuto sia al fatto di trovarsi in posizione sopraelevata rispetto alla costa che al console romano Claudio Marcello che nel 155 a.C. sconfisse i Liguri Apuani. Il territorio fa parte del Parco Nazionale di Montemarcello – Magra, nel quale sono presenti numerose attrazioni come l’Orto Botanico del Parco. Inoltre, Scavi archeologici hanno permesso di individuare intorno ad Ameglia una vasta necropoli preromana. Questi reperti, insieme a quelli della villa romana rinvenuta a Bocca di Magra e abitata dal I sec. a. C. al IV d. C., dovrebbero presto confluire in uno spazio museale sul territorio.
Dal borgo, inoltre, scendono gli 800 gradini che consentono di raggiungere a piedi la bella spiaggia di Punta del Corvo. Seguendo invece la stradina a lato del Punto Informazioni del Parco, si raggiunge il punto più alto, 266 m, da cui si ammira la costa che scende quasi a picco.
Sono i luoghi amati da D. H. Lawrence: “la costa che si estende in una curva che mi inebria e mi confonde con il paradiso vaporoso dei piccoli paesi sparsi, come una manciata di conchiglie buttate sulla spiaggia…” (1914).
A pochi minuti da Montemarcello troviamo Lerici, Ameglia e Tellaro, i quali sono raggiungibili grazie a bellissimi sentieri immersi nel verde e che permettono di raggiungere le loro spiagge cristalline in poco tempo.

LERICI: 9 km
LA SPEZIA: 18,4 km
TERMINAL CROCIERE DI LA SPEZIA LARGO MICHELE FIORILLO: 17,9 km
SARZANA: 15 km
BOCCA DI MAGRA: 6 km
AMEGLIA: 5,1 km
FORTE DEI MARMI: 36 km
CINQUE TERRE (MONTEROSSO AL MARE): 49,4 km
SANTA MARGHERITA LIGURE: 92,3 km
AEROPORTO DI GENOVA: 121 km
AEROPORTO DI PISA: 71,5 km
AEROPORTO MILANO MALPENSA: 284,5 km
CASELLO AUTOSTRADALE DI SARZANA: 14,1 km

Documenti della proprietà

Planimetria
  • Città Ameglia
  • State/county Liguria
  • Paese Italia

Annunci Simili

Confronta Strutture

Confronta
IB International
  • IB International
error: