PROPRIETA’ COSTITUITA DA TRE CASALI CON PISCINA IMMERSI NEL VERDE – CHIUSI DELLA VERNA

  • €1,900,000
Chiusi della Verna, AR, Italia
In Market Dependance Piscina Terreno
PROPRIETA’ COSTITUITA DA TRE CASALI CON PISCINA IMMERSI NEL VERDE – CHIUSI DELLA VERNA
Chiusi della Verna, AR, Italia
  • €1,900,000

Riepilogo

Property Id: Rif. IB 436
  • Villa
  • Tipo Proprietà
  • 11
  • Camere da letto
  • 12
  • Bathrooms
  • 800
  • mq
  • 18
  • Lot ha

Descrizione

La proprietà si estende su circa 18 ettari ed è recintata, con parte del terreno destinato a bosco ad alto fusto e seminativo arborato. I casali occupano circa 3 ettari di terreno a prato pascolo, con uliveto e frutteto su altri 3 ettari circostanti. Entrambi gli uliveti e i frutteti sono vicini ai casali. Nei terreni non recintati ci sono ulteriori boschi ad alto fusto e seminativi arborati.

I casali sono abilitati per l’attività agrituristica e si accede alla proprietà da una strada provinciale attraverso una strada comunale e poi una strada privata. I casali hanno in totale 11 camere da letto, 12 bagni, 8 soggiorni e un salone indipendente di130 mq.
In ogni appartamento sono presenti uno o più camini in pietra “serena”.
I camini e tutte le opere in pietra “serena” presenti negli edifici sono stati realizzati da esperti scalpellini locali.

Il primo casale, chiamato “La Chiesina”, ha due appartamenti indipendenti da 75 mq circa l’uno con riscaldamento a pellet e solare termico. Il casale è stato costruito totalmente nel 2004/2005, tutte le parti interrate sono in cemento armato mentre lastruttura è totalmente rivestita in pietra locale a vista; il tetto e le strutture portanti sonorealizzati con travi di legno.
Il pavimento è in cotto e gli infissi interni ed esterni sono in legno massello; i vetri di tutte le finestre sonocon camera d’aria.

Il secondo casale, il “Casale Padronale”, è pietra locale risalente allametà del1800, con una superficie di circa 450mq. È stato ristrutturato nel 1986 e comprende al piano terra un vasto salone soggiorno con archi in mattoni, parte dei muri e colonne in pietra a vista,grande camino in pietra, sala da pranzo,studio, ampia cucina abitabile con dispensa e un bagno,locale caldaia e lavanderia.
Al primo piano si trovano tregrandi camere da letto con bagno privato in ognuna. Il pavimento di tutto il piano è in parquet di castagnoantico.

La struttura è riscaldata da una caldaia a legna che, oltre a riscaldare i termosifoni presenti in tutta la casa, garantisce una riserva di acqua calda sanitaria.

Ci sono anche una piscina 8×16 mt, un garage per tre auto, un appartamento separato e un grande salone conviviale. La piscina è circondata da un prato e da un gazebo in legno. Il garage ha anche una terrazza sopra di esso che funge da soffitto.
Nel 2017 è stata realizzata un’altra piscina dimensioni 3×6 per i cani.

Il “Casale I Falchi” è situato a una quota più elevata e ha due appartamenti (rispettivamente da 70 e 100 mq), entrambi con caminetti in pietra e riscaldamento a pellet.Sottostante la costruzione un locale in cemento armato con un’altezza di m.4, adibito a rimessa delleattrezzature agricole.
Il locale/rimessa è completamente interrato e non visibile da alcun punto delle unità abitative

Tutti gli edifici sono costruiti con materiali locali e antisismici, con finiture di alta qualità. Gli impianti termici, idraulici ed elettrici sono conformi alle normative vigenti e certificati. L’approvvigionamento idrico è garantito dall’acquedotto pubblico e tutte le strutture e i terreni sono ben mantenuti.
Chiusi della Verna sorge alla base della montagna dove San Francesco ricevette le stimmate nel 1224, come ricorda anche Dante Alighieri nell’XI Canto del Paradiso.
Chiusi della Verna è un centro situato nelle affascinanti valli dell’Arno e del Tevere, nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Questa area ha un’importanza notevole per i fedeli e i pellegrini. Infatti, partendo dal paese di Chiusi traccia un ideale collegamento tra i due più importanti centri spirituali del Casentino, il Santuario de La Verna ed il monastero di Camaldoli, passando da un altro sito religioso di particolare rilievo negli itinerari della Fede, la Badia di Prataglia.
I principali torrenti del territorio di Chiusi e dintorni, sono un paradiso per i pescatori di trote.

Rassina 2 km con servizi
Bibbiena 7 km
Poppi 13 km,
Chiusi della Verna 15 km
Arezzo 35 km
Firenze 80 km.

Documenti della proprietà

Planimetria
  • City Chiusi della Verna
  • Regione / Paese Toscana
  • Country Italia

Confronta Strutture

Confronta
IB International
  • IB International