La villa si trova vicino alla famosa città di Pisa, in Toscana. La splendida dimora, con una superficie di oltre 2500 mq, è immersa in un parco secolare di 10 ettari.
La proprietà è ristrutturata e pronta da abitare, con inclusi alcuni pregiati mobili.
Edificata verso la seconda metà del ‘500, la residenza è passata di mano in mano a personaggi nobili e aristocratici, che ne hanno preservato l’eleganza e la magnificenza. Nel settecento furono eseguiti importanti interventi di ristrutturazione; a tale epoca si deve perciò la sua attuale configurazione con il corpo centrale, ornato con un loggiato a cinque arcate di ordine toscano, al quale vennero aggiunte le due ali laterali che formano un ampio cortile, chiuso verso il parco da una imponente cancellata.
La struttura interna e le decorazioni della villa sono caratterizzate da trompe-l’oeil eseguiti da importanti artisti settecenteschi Internamente i saloni sono affrescati, con soffitti a cassettoni decorati in oro zecchino, ampie finestre e spazi di incredibile bellezza.
Al primo e al secondo piano della villa si trovano otto spaziose suites, arredate con eleganza e raffinatezza, con particolari di spicco come letti a baldacchino, pareti decorate, soffitti con travi a vista.
La residenza è immersa in un magnifico parco secolare di circa 10 ettari, con magnolie e lecci di oltre 400 anni. Attraversato da un rivo di acque sorgive, che forma una cascata naturale, il parco si configura sicuramente come uno spazio esclusivo e speciale. Al suo interno si trovano anche una costruzione neogotica, denominata torretta che simula una fortezza medievale, sviluppata su un corpo originario costituito da una torre di vedetta pisana del 1200, e da una dependance di 200 mq con due gradevoli appartamenti.
Comune toscano di grande importanza, Pisa deve la sua popolarità alla famosa Torre che svetta in Piazza dei Miracoli, a fianco del Battistero e del Duomo, dichiarata patrimonio dell’umanità e visitata ogni anno da milioni di turisti e dagli stessi connazionali italiani. Luogo sacro per molti stranieri in visita nel Bel Paese, Pisa in realtà vanta anche molti altri posti di grande interesse come Piazza dei Cavalieri, la Torre della Muda, i Lungarni (Mediceo, Gambacorti, Pacinotti, Galilei, Sonnino, Simonelli), il Palazzo dell’Orologio, le mura, la città medievale (col Borgo Stretto, le casetorri, i mercati arabi e molto altro), il murale Tuttomondo dell’artista internazionale Keith Haring, Piazza Garibaldi, Piazza Dante, il Palazzo dei Medici e molto altro ancora. Nei dintorni di Pisa vi sono numerosi borghi di grande interesse storico e artistico, che contengono perle architettoniche come splendide ville di prestigio o residenze d’epoca, di immenso valore e pregio. Tali immobili spesso risalgono all’epoca medicea o rinascimentale e sono delle vere e proprie opere d’arte, dove il lusso si unisce all’eleganza toscana.
DISTANZE
Pisa 10 Km – Aeroporto di Pisa 15 Km – Firenze 104 km – Siena 155 km – Versilia 26 km – Aeroporto Firenze 80 km
Confronta Strutture
Confronta