Situata in una posizione panoramica privilegiata sull’isola di Alonissos (Isole Sporadi), sopra l’affascinante villaggio di pescatori di Steni Vala, Villa Jura combina viste impareggiabili sul mare, una splendida piscina panoramica e un facile accesso pedonale a una graziosa spiaggia e al lungomare.
La villa si sviluppa su due livelli. Tutte le camere sono progettate per massimizzare la posizione vista mare e per consentire un facile accesso alle aree esterne. L’ingresso principale al piano superiore conduce alla luminosa zona giorno a vista e alla cucina abitabile.
Il tetto è costituito da un giardino pensile con un sun deck e una vista mozzafiato.
Le terrazze misurano un totale di circa 500 mq.
La zona giorno è arredata con pezzi contemporanei raccolti attorno a un elegante caminetto, mentre il punto focale della cucina abitabile contemporanea è un antico mobile indiano in teak che funge anche da isola. Le ampie vetrate in ciascuna di queste aree si aprono sulla terrazza circostante e offrono viste panoramiche.
Un disimpegno conduce dalla zona living alle due camere da letto matrimoniali, di cui una con bagno en-suite,e a un secondo bagno. Entrambe le camere hanno vista sul mare e grandi porte a vetri che accedono alla terrazza.
I restanti ambienti si trovano al piano inferiore, al quale si accede esternamente tramite una scala in pietra. Vi sono due camere da letto con accesso indipendente, entrambe con bagno en-suite. Sono affacciate sulle terrazze e sui giardini con vista mare.
Situata sulla collina sopra il piccolo villaggio portuale di Steni Vala, Villa Jura è stata progettata per integrarsi nel contesto naturale di ulivi, pini d’Aleppo e macchia mediterranea.
Gli esterni comprendono zona barbecue e relax sulle terrazze, un ampio giardino che conduce alla splendida piscina panoramica e il terreno circostante.
La villa viene venduta interamente arredata e pronta da abitare.
Sono disponibili numerosi posti auto.
Eccellente la privacy.
Nonostante le sue dimensioni ridotte, 14 km di lunghezza e 4 km di larghezza, ad Alonissos si ha l’imbarazzo della scelta quando si tratta di spiagge sabbiose. Le migliori si trovano lungo la costa orientale e sulla punta meridionale. Una di queste, a soli 10 minuti di auto, è Agios Dimitrios, le cui splendide sabbie bianche e acque blu intense sono irresistibili. Il nord dell’isola vanta anche alcune calette e spiagge idilliache, ma la maggior parte di queste sono accessibili solo in barca.
Le acque circostanti e le isole minori, tra cui Peristera, Kyra Panagia, Gioura, Psathoura, Piperi e Skantzoura, formano il Parco Marino di Alonissos, il più grande del suo genere in Europa. Fondata nel 1992, i suoi 2.250 km2 ospitano un’affascinante varietà di flora, fauna, vita marina (comprese le foche monache del Mediterraneo) e bellezze naturali incontaminate.
Aeroporto di Skiathos: in aliscafo di 1 ora e 35 minuti
Aeroporto internazionale di Atene: 35-40 minuti per Alonissos in elicottero.
Città e porto di Patitiri: 10 km-6 miglia-18 minuti
Negozi, taverne e servizi più vicini: 5 minuti in auto o 5 minuti a piedi a Steni Vala
Spiagge piu’ vicine: Agios Petros e Glifa’ raggiungibili in 5 minuti a piedi .
Agios Dimitros: 10 minuti in macchina, 6 Km (3,7 miglia).
Anche il porticciolo di pescatori, Kalamakia ( sede di alcune eccellenti taverne di pesce , sul mare) è raggiungibile in 10 minuti di macchina.
L’ Isola di Skopelos dista 30 minuti di aliscafo
Confronta Strutture
Confronta